Il muro contro muro tra Turchia e Ue: prospettive future

L'AntiDiplomatico ESTERI

Il Parlamento europeo ha fermato i negoziati per l'ingresso della Turchianell'Unione. Decisione che ha destato la reazione di Ankara, che minaccia di stracciare i trattati sui migranti, ovvero di inondare l'Europa di esuli. Il voto europeo intende ... (L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - Recep Tayyip Erdogan sfida apertamente l'Ue e all'indomani della risoluzione dell'Europarlamento che chiede uno stop temporaneo dei negoziati di adesione con la Turchia, ha minacciato di aprire le frontiere per lasciare ... (askanews)

Traduzione e sintesi di D'Agostino Veronica. Il 19 novembre scorso, durante il viaggio di ritorno dalla visita in Pakistan e Uzbekistan, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato ai suoi ... (Arabpress)

Ankara ha detto sì al testo stilato dai Quindici per la sua investitura tra i candidati all'ingresso nella Ue», proclamava la notte dell'11 dicembre 1999 l ... (Avvenire.it)

STRASBURGO - Cresce la tensione tra il vecchio continente e la Turchia. (DiariodelWeb.it)

Ricambiate dall'Unione che vede nella repubblica laica, a metà strada tra il vecchio continente e l'Asia, un grande mercato di 80 milioni di abitanti. (euronews)

25 novembre 2016 Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, minaccia che il suo Paese aprirà le frontiere per lasciare passare i migranti verso l'Europa se l'Unione europea lo spingerà a farlo. (Rai News)