Il vaccino di Draghi: "Libertà per i richiami con AstraZeneca. Io farò il mix, funziona". È il D-day mascherine.

ilGiornale.it ECONOMIA

-dice il premier- Primo, vaccinarsi è fondamentale: la confusione è su che vaccino è meglio fare, ma sull'importanza della vaccinazione non ci sono dubbi».

A riportare ordine nella babele della campagna vaccinale è il premier Mario Draghi.

Quindi, afferma Draghi, «l'eterologa funziona per me e, ancor più vero, funziona per quelli che hanno meno di 70 e 60 anni».

Nei calcoli del generale Figliuolo sono almeno 100mila le persone che esitano a sottoporsi al mix, il 10 per cento dei 950mila under 60 vaccinati con Astrazeneca (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli under 60 che hanno fatto la prima dose di AstraZeneca possono decidere di fare la seconda somministrazione con lo stesso vaccino.Lo ha dichiarato nella serata di ieri il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa, in risposta agli eventuali dubbi sulla validità della vaccinazione eterologa ossia effettuata con due iniezioni diverse tra prima e seconda dose. (MolfettaViva)

Non solo: 2,8 milioni di over 60 mancano totalmente all'appello e soltanto il 37% tra i 60 e i 69 anni è coperto.!function(e,i,n,s){var t="InfogramE (La Verità)

(Palamara, Iss) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) June 19, 2021. ZAMBON BISTRATTA L’OMS. Quanto guadagnava all’Oms? (Zambon) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) June 19, 2021. (Startmag Web magazine)

Il ministro ha fatto presto: decide solo lo Stato, niente AZ. I quali sono costretti ora a misurarsi con un protagonista che perde un po’ il profilo di gestore tecnico del Paese e basta. (Il Messaggero Veneto)

Mario Draghi e AstraZeneca, "adesso basta". E una forte contrarietà, rivela il Corriere della Sera, era maturata anche nella squadra del generale Francesco Paolo Figliuolo. (Liberoquotidiano.it)

Il ministro è stato rapido: decide solo lo Stato, non dalla A alla Z. Anche quando i cittadini dicono di non voler mischiare vaccini diversi. La seconda è che nel presidente del Consiglio è apparsa un’espressione cupa accompagnata da una frase brusca, forse mai come questa. (HamelinProg)