Imperia, somministrato a due 23enni AstraZeneca al posto di Pfizer: l'Asl 1 avvia un'indagine interna

ImperiaNews.it ECONOMIA

Ieri, però al PalaSalute per un evidente errore alle due giovani è stato somministrato AstraZeneca e adesso l'Asl 1 imperiese vuole vederci chiaro sulla vicenda avviando i relativi accertamenti.

Nel contempo avvieremo un' indagine interna per ricostruire l'accaduto e stabilire con esattezza i fatti e le eventuali responsabilità".

Cosi l'Asl 1 imperiese, contattata da Imperia News, in merito alla somministrazione di una dose del vaccino anti-covid Astrazeneca a due ragazze di 23 anni che invece avrebbero dovuto ricevere Pfizer (ImperiaNews.it)

Su altri media

Vaccino sbagliato per due ragazze di 23 anni, alle cui ieri, al Palasalute di Imperia, è stata somministrata una dose del farmaco anti covid anglosvedese anziché quello americano. La famiglia:. Vaccino sbagliato, donna riceve seconda dose Pfizer invece di AstraZeneca: arrivano i carabinieri. (ilmattino.it)

(HelpMeTech)

A quel punto sono sorti i dubbi e i sospetti che il tutto possa essere in qualche modo correlato all'inoculazione della seconda dose del vaccino prodotto da Pfizer, dato che non era passata neppure un'ora dalla sua somministrazione all'anziana poi deceduta. (iLMeteo.it)

APPROFONDIMENTI . Nessuna risultanza, almeno per ora, dal riscontro diagnostico operato nel primo pomeriggio di ieri sul corpo di Massimo Bonfigli, il funzionario del settore Viabilità della Provincia di Macerata, ucciso l’altro giorno per una crisi epatica fulminante dopo pochissimi giorni di ricovero prima a Macerata ed infine nell’ospedale regionale di Torrette. (ilmattino.it)

E sembra che la stessa cosa sia accaduta, sempre ieri al Palasalute imperiese anche a un’altra giovane. Ora sto bene e ovviamente spero non mi capiti nulla, ma è chiaro che per almeno quindici giorni vivrò nell’ansia (IMPERIAPOST)

Nessuna risultanza, almeno per ora, dal riscontro diagnostico operato nel primo pomeriggio di ieri sul corpo di Massimo Bonfigli, il funzionario del settore Viabilità della Provincia di Macerata, ucciso l’altro giorno per una crisi epatica fulminante dopo pochissimi giorni di ricovero prima a Macerata ed infine nell’ospedale regionale di Torrette. (ilmessaggero.it)