Attacco hacker, Italia Paese più colpito dopo Ucraina

Quotidiano.net ECONOMIA

Roma, 28 giugno 2017 - Potrebbe esserci la Russia dietro l'attacco hacker mondiale, tramite un virus ribattezzato NotPetya, che ieri ha messo ko istituzioni private e governative in Ucraina, Russia, Gb, Usa, India e alcuni Paesi europei tra cui l'Italia. Secondo il ministro degli esteri ucraino… (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altre testate

La Russia sta cercando di attaccare la democrazia in tutto il mondo, non solo negli Stati Uniti, e cercherà di manipolare le elezioni anche in ... (Zazoom Blog)

Nel pomeriggio di ieri vi abbiamo raccontato del nuovo attacco hacker che ha messo in ginocchio l’Europa, la cui matrice al momento sembra essere però ancora sconosciuta. (Everyeye Tech)

E' in corso un cyberattacco hacker globale probabilmente con nuovo ransomware tipo Wannacry. (WeGeek)

Londra pensa a risposte militari | Sky TG24 (Sky Tg24)

L'attacco informatico in corso è iniziato in Ucraina e si è diffuso in tutto il mondo, colpendo istituzioni e multinazionali (Wall Street Italia)

Dopo Russia e Ucraina un attacco hacker sta colpendo società in tutto il mondo. Lo scrive la Bbc online, precisando che anche l'agenzia pubblicitaria britannica Wpp risulta tra le società colpite. (Panorama)