Milano, esondazione del Seveso il sindaco Pisapia garantisce risarcimenti

La Prima Pagina INTERNO

La città sta lentamente riprendendosi dall’incubo vissuto in queste ore. Intanto il primo cittadino interviene assicurando che il Comune di Milano “farà tutto quello che è necessario per risarcire i cittadini dai danni provocati dall’esondazione del Seveso”. Giuliano Pisapia ha parlato in…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Seveso, Gabrielli: "In Italia bastano due gocce per creare una catastrofe" (La Repubblica)

L’insano gesto sarebbe stato compiuto da un uomo in Viale della Resistenza a Comiso. Avrebbe tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene. (RagusaTG)

Dal Comune di Milano dicono che ieri “non era stato emanato alcun avviso di criticità” da parte del Centro Funzionale Monitoraggio Rischi della Regione Lombardia, che aveva emesso un bollettino meteo segnalando dal tardo pomeriggio un'intensificazione ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Il rischio idraulico, che rappresenta il rischio dovuto alle esondazioni e i danni conseguenti per le fasce fluviali e i terreni limitrofi, si è accentuato negli ultimi anni per il maggior numero di eventi di piena, anche a causa di un maggior quantitativo di acqua ... (Leonardo.it)

Dalle 2.49 alle 11.42 del mattino il Seveso ha impantanato Milano e le istituzioni. E mentre vigili, protezione civile e cittadini erano impegnati ieri mattina a svuotare negozi, cantine e alloggi al pianterreno ... (il Giornale)

Il Seveso è esondato alle 2.50 di questa notte a Milano in zona Niguarda e l'acqua ha continuato a fuoriuscire dagli argini fino a mezzogiorno. (Tentazioni della Penna)