Gesti, segni e parole che indicano la rotta

Avvenire.it ESTERI

Giovanni Paolo II aveva paragonato l'Anno Santo all'«invito a una festa nuziale». E spronava: «Accorriamo tutti, dalle diverse Chiese e dalle comunità ecclesiali sparse per il mondo, verso la festa che si prepara». Si riferiva all'ultimo Giubileo che la Chiesa ha ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri giornali

È stato sempre il popolo a voler accorciare le distanza da un Giubileo all'altro che doveva avere una scadenza di 100 anni, all'inizio di ogni secolo, per cui fu portato a 50 anni e poi a 25, per impedire che una generazione di persone possa essere priva di ... (Servizio Informazione Religiosa)

Anticamente per gli ebrei era un anno dichiarato santo che cadeva ogni 50 anni, nel quale si doveva restituire l'uguaglianza a tutti i figli d'Israele, offrendo nuove possibilità alle famiglie che avevano perso le loro proprietà e la libertà personale. (La Stampa)

Un Anno Santo della Misericordia, ha annunciato il Papa nell'anniversario della sua elezione – caduto in un venerdì di Quaresima, con Francesco in San Pietro, a confessare e assolvere. (Avvenire.it)

Va però detto che queste ... (Romait)

Sul posto per i rilievi ci sono gli…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E' quella che, per il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, caratterizza i sei giorni che ancora mancano dall'arrivo del ... (askanews) - Un'attesa "segnata dalla speranza", soprattutto dopo l'annuncio del Giubileo che partirà il prossimo 8 dicembre. (askanews)