Attivare l'autofagia per curare malattie rare delle ossa

HealthDesk SALUTE

Un meccanismo biologico noto come “autofagia”, fondamentale per il funzionamento di molti tessuti dell'organismo, è coinvolto anche nella crescita delle ossa. È quanto ha scoperto un gruppo di ricercatori dell'Istituto Telethon di Pozzuoli in uno ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gruppo di ricerca dell'Istituto Telethon di Pozzuoli coordinato da Carmine Settembre ha scoperto per la prima volta che un meccanismo biologico fondamentale per il funzionamento di molti tessuti dell'organismo è coinvolto anche nel processo di ... (Scienze Fanpage)

ossa scheletro osteoporosi Carmine Settembre, ricercatore dell'Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli, ha scoperto il processo biologico che permette alle nostra ossa di svilupparsi correttamente. (News24web)

La ricerca apre importanti prospettive nella cura delle ... Autore di questo studio è l'equipe del dottor Carmine Settembre, dell'istituto Telethon di Pozzuoli. (ControCopertina)

Tale lavoro, pubblicato su Nature, ha aperto nuove prospettive nel campo farmaceutico soprattutto per qui ... (Associazione Altrimondi)

Per determinare il nanismo ci sono alcuni dati statistici di cui si tiene presente in particolare si fa riferimento alla curva di accrescimento che è stabilità in base... (Sintomi)

La crescita delle ossa ha meno segreti. (Humanitas Salute)