Salute, un nuovo alleato contro la glicemia: l'olio extra vergine d'oliva

Calciomercato.it SALUTE

SALUTE OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA GLICEMIA / ROMA - Alle già note e documentate qualità dell'olio extra vergine d'oliva se ne aggiunge un'altra "destinata" al mercato farmaceutico. Basta aggiungere dieci grammi di “oro liquido” al pranzo per ... (Calciomercato.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La principale differenza tra gli alimenti che consumiamo quotidianamente e i farmaci che ci vengono somministrati per far fronte ad un qualunque stato patologico (vero o presunto) riguarda le modalità di somministrazione e le posologie di quanto ... (Emerge il Futuro)

Qualche tempo fa i ricercatori dell'Università di Siena ci avevano avvisato: l'olio extravergine d'oliva potrebbe aiutare a combattere il cancro al colon. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

All'olio extravergine di oliva viene attribuito il merito di effetti protettevi sull'endotelio e sullo stress ossidativo che può stare alla base di molte patologie cardiocircolatorie diminuendo il rischio di malattie cardiovascolari, migliorando il ... (Impronta Unika)

spiegano i ricercatori, sottolineando che si tratta di. Per la prima volta dimostriamo che l'olio extravergine d'oliva migliora i livelli post-prandiali di glucosio e colesterolo LDL". (Mondo TiVu)

Un passo alla volta 2015: camminare per scoprire, conoscere, condividere. Partiti da Pelago, comune in provincia di Firenze, Lost for Italy - Persi per l'Italia. (diregiovani.it)

Dalla scienza arriva una nuova conferma sulle proprietà benefiche dell'olio extravergine d'oliva. (greenMe.it)