Shimon Peres, il leader israeliano divenuto premio Nobel nel 1994

Corriere della Sera ESTERI

Shimon Peres emigra in Palestina nel 1934 per seguire il padre: vanno a vivere a Tel Aviv. Nei primi anni '40, Levi Eshkol lo sceglie per organizzare il movimento laburista giovanile Hanoar Haoved: a vent'anni ne diventa il segretario (Epa). Nel 1947 ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Delfino di David Ben Gurion, il padre d ... La Pace e Israele, due temi che sembrano così lontani invece si sono uniti in un solo uomo. (Intelligonews)

Sfavillante icona internazionale della politica israeliana in questo secolo, Shimon Peres - scomparso oggi a 93 anni per le conseguenze di un ictus che lo aveva colpito due settimane fa - aveva dovuto misurarsi in precedenza con decenni di avversità. (Il Gazzettino)

«Con Shimon Peres scompare uno degli uomini che più ha segnato la storia del ventesimo e del ventunesimo secolo. (Romasette.it)

Ai funerali l'ultimo "regalo" di Peres: stretta di mano Abu Mazen-Netanyahu

Peres era stato colpito due settimane fa da ... peres E' morto a 93 anni l'ex presidente israleino Shimon Peres. (Avanti!)

.. (La Repubblica)

Papa Francesco riceve in udienza Shimon Peres (Vaticano, 20 giugno 2016). Morte Shimon Peres: mons. (Servizio Informazione Religiosa)