Cancro al polmone, a Ugo Pastorino il Joseph Cullen Award: "Pioniere negli studi sulla chemioprevenzione"

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Il 27% di tutte le morti per tumore è dovuta al cancro al polmone (International Association for the Study of Lung Cancer). È anche per questo che gli studi in questo specifico campo sono così importanti. Trenta anni nella ricerca e nella clinica per ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Almeno 600 medici, ricercatori, infermieri, rappresentanti di associazioni e pazienti da oltre 100 Paesi sono attesi a Vienna dove oggi si apre la 17ª World Conference on Lung Cancer, il meeting più grande del mondo dedicato al tumore del polmone e ... (Meteo Web)

Tra i principali fattori di rischio ... In Italia è la prima causa di morte per tumore per gli uomini e la terza per le donne. (Giornale di Sicilia)

Il NICE, diversamente da quanto deciso in precedenza, aprirà le porte all'immunoterapico Keytruda di Merck per alcuni pazienti con tumore polmonare avanzato. (Daily Health Industry)

In occasione dell'evento 'Il nemico sconosciuto: i costi socio-economici del tumore al polmone in Italia' svoltosi nei giorni scorsi a Roma è stato presentato in anteprima 'REDUCING THE BURDEN: The economic and social costs of lung cancer in Italy'. (LiberoQuotidiano.it)

E far dialogare i diversi protagonisti impegnati nella lotta a questo 'big killer', dai ... AdnKronos Salute) - Un Osservatorio sul tumore del polmone, per conoscere meglio tutti gli aspetti, non solo quelli medici, della malattia. (OlbiaNotizie)