L'Italia a un passo dalla quinta squadra in Champions, stasera può arrivare la certezza

Sport Mediaset SPORT

RANKING UEFA Basta veramente pochissimo al nostro calcio, dopo i quarti di Champions, per portare un club in più nel nuovo formato della competizione per club più importante Già stasera, dopo il ritorno dei quarti di Europa e Conference League, si può avere la certezza aritmetica della quinta squadra italiana nel nuovo formato della Champions League. Il ranking Uefa ci sorride e l'eliminazione del Manchester City ha reso vicinissimo lo scenario più gradito al nostro calcio. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Con il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, il Milan ha ridotto il divario nel ranking attuale e ufficialmente superato la Juventus a partire dal prossimo anno, complice l’assenza dei bianconeri dalle coppe europee. (Calcio e Finanza)

Nel corso degli ultimi anni spesso si è assistito alla sfida tra Milan e Juventus, non solo per il primato in Italia o nelle varie sfide, ma anche nel ranking UEFA. Il club rossonero, infatti, dopo aver ridotto il gap con la Vecchia Signora grazie al passaggio del turno agli ottavi, questa sera potrebbe fare un altro balzo in avanti al termine del match contro la Roma di Daniele De Rossi. (Pianeta Milan)

Questa sera possibile ufficialità delle 5 italiane in Champions. Il Toro osserva e punta all’ottavo posto in classifica (Toro.it)

Ranking Uefa, l'Italia è ancora in corsa con 4 rappresentanti: la classifica aggiornata

Questo potrebbe essere il giorno che regalerà all'Italia un posto in più nelle coppe europee nella stagione 2024-2025 e in particolare il quinto posto nella prossima e rivoluzionaria Champions League. Atalanta e Fiorentina potrebbero chiudere definitivamente l'opera. (Fanpage.it)

Cosa deve succedere? Nel caso in cui l'Atalanta non perda col Liverpool e la Fiorentina passi il turno in Conference League, potrebbe arrivare la matematica certezza. Ultimi risultati di Champions, la matematica certezza potrebbe arrivare già stasera con il turno di Europa League. (ilBianconero)

Questo il ranking UEFA aggiornato, l’Italia è ancora in corsa con 4 rappresentanti. L’impresa dell’Atalanta a Liverpool ha permesso agli orobici di guadagnare una posizione, scavalcando l’Arsenal. Posizione migliorata per la Roma, al contrario il Milan è sceso di uno. (Lazio News 24)