Il vero significato del Ringraziamento

Poco prima del Giorno del Ringraziamento alla Casa Bianca si svolge la cerimonia della grazia presidenziale a due tacchini. Un filosofo ne esplora il significato. Abbiamo ormai, è indubbio, una certa familiarità con il Giorno del Ringraziamento americano. (pagina99)

Se ne è parlato anche su altre testate

Almeno questo è quello che pensa l'autrice Karen Dawn che ha deciso di prendere parte, per il settimo anno, ... (La Stampa)

Tacchino e salsa di mirtilli in tavola e la tradizionale parata per le strade di New York. Negli Usa si apre la stagione delle feste con il Thanksgiving day. (Vanity Fair.it)

Per gli statunitensi è il giorno più sacro, la festa più sentita, più ancora del Natale: le famiglie si riuniscono il quarto giovedì di novembre (non è quindi una data ... (Yahoo Eurosport IT)

Il tacchino naturalmente non c'entra, e probabilmente non era nemmeno sulla tavola dei ... (La Stampa)

(Teleborsa) - Niente contrattazioni oggi a Wall Street, che resterà chiusa per la festa nazionale del Thanksgiving Day, meglio noto in Italia come Giorno del Ringraziamento. (Il Messaggero)

Oggi, 27 novembre, si celebra il Thanksgiving Day, o Giorno del ringraziamento, festività di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d'America il quarto giovedì di novembre in segno di gratitudine per la fine della stagione del raccolto. (Leonardo.it)