Varoufakis si dimette per agevolare un accordo di Tsipras con l’Ue dopo la vittoria referendaria

altroquotidiano.it ECONOMIA

Dopo la vittoria (61,3% contro il 38,7%), di proporzioni ben maggiori del previsto e di quanto valutato dai sondaggi, del NO alle regole proposte dall’Unione europea alla Grecia, così come chiesto ai greci dal governo di Tsipras attravertso il referendum popolare, la settimana si apre a sorpresa ad Atene con... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

(Il Ghirlandaio) Roma, 07 lug. - Gli ambienti finanziari sono quasi certi che nelle prossime due settimane sui mercati ci sarà una accentuata volatilità. (Il Ghirlandaio)

Alexis Tsipras e Angela Merkel si sono parlati. «Colloquio cordiale e costruttivo», dicono naturalmente le fonti ufficiali, ma quello che conta è che il premier ellenico, fresco del trionfo referendario di domenica, abbia promesso alla cancelliera tedesca di presentare delle nuove proposte per un accordo. (La Stampa)

L’agenzia Ansa aveva indetto tra i suoi lettori un “referendum virtuale” (in sostanza un sondaggio, benché senza i crismi della “scientificità” richiesta per definirlo tale) sul quesito posto dal referendum di Tsipras ai greci: sì o no alle misure che l’Unione europea vuole imporre a quel paese per pagare il... (altroquotidiano.it)

(Teleborsa) - Il NO prevalente del referendum greco, che di fatto esprime il rifiuto a nuove misure di austerità, ha dato agli analisti finanziari l'onere di prevedere se la Banca Centrale Europea continuerà a fornire la liquidità necessaria alle ... (Il Messaggero)

Lo annuncia la stessa banca centrale dopo la netta vittoria del "no" al referendum. Il board ha deciso di mantenere la liquidità di emergenza al ... (Televideo.rai.it)

Lo ha ... A salvare le banche greche per altri cinque giorni ci pensa il governatore della Banca centrale europea, Draghi. (Televideo.rai.it)