Vicenza, incidente sulla Marosticana: camion esce di strada e abbatte il colonnato di una chiesa

Corriere INTERNO

Ha centrato in pieno il patio della chiesetta che sia affaccia sulla strada, distruggendolo. È successo sulla strada Marosticana, a Vicenza, poco dopo le 11 di stamattina, martedì 16 aprile. Un camion carico di laterizi - la dinamica dell'incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte della polizia locale - è uscito di strada e ha finito per abbattere il piccolo porticato della chiesa. Sul camion viaggiavano due persone, autista e passeggero: usciti da soli dall'abitacolo danneggiato, sono stati soccorsi dal personale medico del 118 e non sarebbero in gravi condizioni. (Corriere)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell'impatto sono rimasti feriti il conducente del camion e un passeggero. (Today.it)

Il mezzo pesante stava viaggiando verso il centro di Vicenza, quando per cause in corso di accertamento è finito dalla parte opposta della strada abbattendo il portico. (ilgazzettino.it)

E’ di due feriti il bilancio dell’uscita di strada di un camion questa mattina a Polegge, frazione di Vicenza e lungo la strada provinciale Marosticana, quasi alle porte della città. Ma poteva andare peggio, ad autista e passeggero in cabina di guida, visto che le tegole e pezzi di calcinaccio di una chiesetta, dopo l’urto, sono precipitati proprio sul mezzo pesante sfondando i vetri. (L'Eco Vicentino)

Dalle 11:10 di stamattina i vigili del fuoco stanno operando all’inizio di strada Marosticana a Vicenza per un camion finito fuori strada contro il portico che è stato demolito della Chiesetta San Giovanni Battista: ferito l’autista e un passeggero del camion. (tviweb)