Spagna, Sanchez: "Continuerò a essere premier con più forza di prima"

La Nuova Sardegna ESTERI

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che non si dimetterà dal suo incarico nonostante le accuse di corruzione nei confronti della moglie Begoña Gómez presentate da un sindacato vicino all’estrema destra. "Ho deciso di proseguire con più forza di prima alla guida del governo della Spagna", ha affermato in una dichiarazione al Palazzo della Moncloa, a Madrid. "Questa decisione è un punto fermo, ve lo garantisco. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Il premier ha potuto contare su partecipate manifestazioni di solidarietà, la più grande delle quali si è tenuta a Madrid nel fine settimana. (Treccani)

Titolava due giorni fa Der Spiegel: “Il vergognoso spettacolo di Pedro Sanchez ha convertito la politica spagnola in una telenovela”. (Nicola Porro)

Milano, 29 apr. - Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che non si dimetterà, dopo cinque giorni che aveva detto di volersi prendere per "riflettere" in seguito alle accuse mosse alla moglie per traffico di influenze. (Il Sole 24 ORE)

Nonostante l’inchiesta per corruzione e traffico di influenze a carico di sua moglie, Begoña Gomez, a seguito … Pedro Sánchez non si è dimesso. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo cinque giorni di riflessione che hanno lasciato la politica spagnola in bilico, il presidente del governo Pedro Sánchez ha deciso di continuare. Alle 11 di ieri mattina, il leader socialista si è presentato davanti alla Moncloa, l’equivalente di Palazzo Chigi a Madrid, e in un breve discorso di pochi minuti ha spiegato che ha deciso «di continuare con ancora più forza, se possibile», alla guida del governo. (il manifesto)

Il leader spagnolo, in conferenza stampa, ha detto che questo è un “passo che faccio per un motivo personale ma in cui tutti si possono rivedere”, “non è una questione ideologica, ma di rispetto, di dignità che vanno al di là delle opinioni politiche”. (LA NOTIZIA)