Il trucco di Grillo: via il nome dal simbolo

il Giornale INTERNO

Roma I toni dell'annuncio sono strappalacrime: «Ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore», dice solenne Beppe Grillo (sorvolando pudicamente sul capitolo portafoglio), ma «oggi che il Movimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Il 21 marzo 2012, alla «Direzione generale lotta alla contraffazione, ufficio brevetti e marchi» del ministero dello Sviluppo Economico, un incaricato dello studio del professor Raimondi depositò un logo del Movimento cinque stelle senza il nome di Beppe Grillo, pulito, su sfondo bianco. (La Stampa)

«Il Movimento 5 Stelle è diventato adulto», a dirlo e Beppe Grillo che ieri con un sondaggio on line ha dato voce agli elettori per togliere il suo nome dal simbolo del partito. (News Italiane)

Lo aveva annunciato tempo fa e alla fine ha dunque mantenuto la promessa: da ora in poi non ci sarà più suo nome nel simbolo del Movimento. NEW YORK (WSI) – Beppe Grillo fa un passo indietro nel Movimento 5 Stelle. (Wall Street Italia)

Beppe Grillo non sarà in campagna elettorale per il Movimento 5 Stelle. (Italia 24 News)

Fine del voto online al quale hanno partecipato 40.995 iscritti certificati. Redazione 17 novembre 2015. (Today)

La consultazione è avvenuta online come è nello stile del Movimento. Beppe Grillo ha deciso di togliere il proprio nome dal simbolo del Movimento 5Stelle e la base ha detto sì. (Intelligonews)