Sarcoma del tessuto connettivo, da un organismo marino la molecola efficace per combatterli

News Italiane SALUTE

Una grande novità è in arrivo per frenare il sarcoma dei tessuti molli, e questa sembra arrivare direttamente dalla profondità del mare. Si tratta dell'Ecteinascidia turbinata, ovvero un piccolo organismo invertebrato, rivestito da una tunica di ... (News Italiane)

Ne parlano anche altre fonti

Copenhagen: E' dalla profondità del mare che il segreto per frenare il sarcoma dei tessuti molli (STM), un terribile tumore che può colpire ogni parte del corpo. (Leggo.it)

Cultore del repertorio scozzese,... Organista e direttore del coro della Cattedrale di St. (Prima Pagina News )

Il sarcoma dei tessuti molli è l'argomento trattato nell'ultimo giorno del Congresso Europeo di Oncologia (ESMO). (Impronta Unika)

Concerti, organista Michael Harris ai Mercoledì Musicali dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze

Per quanto i sarcomi dei tessuti molli risultino possedere un tasso di mortalità piuttosto basso rispetto ad altre neoplasie, la possibilità che un tumore colpisca uno qualunque dei tessuti connettivi presenti nell'organismo porta in dote una serie di ... (Emerge il Futuro)

E' l'Ecteinascidia turbinata, un piccolo organismo invertebrato, rivestito da una tunica di cellulosa ... (LiberoQuotidiano.it)

I sarcomi dei tessuti molli possono essere trattati sfruttando un piccolo organismo invertebrato marino, l'Ecteinascidia turbinata. I dettagli sono stati presentati al Congresso europeo di più oncologia (ESMO) di Copenaghen. (Fidelity News)