Pena di morte nel mondo: esecuzioni aumentate nel 2014

Panorama INTERNO

Si allarga però il fronte dei paesi che la cancellano. A Papa Francesco il riconoscimento di "abolizionista dell'anno 2015". Il rapporto di Nessuno Tocchi Caino. Parigi, contro la pena di morte in Indonesia. 6/6. 25 aprile 105. A Parigi, dei militanti ... (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Anche se l'incremento delle esecuzioni non è esponenziale, il nuovo rapporto sulla pena di morte nel mondo presentato oggi dall'organizzazione Nessuno tocchi Caino, descrive una situazione ampiamente insoddisfacente e indica che la modalità della ... (Mondo TiVu)

Di Mia Avieno – L'associazione Radicale “Nessuno tocchi Caino” ha presentato il report annuale sulla pena di morte nel mondo a cura di Elisabetta Zamparutti, reportage di Sergio D'Elia e Marco Peduca. (Think News)

E il dato relativo ai primi sei mesi del 2015 registra “un aumento della tendenza”, dal momento che a essere 'giustiziate', da gennaio a giugno, sono state almeno 2.229 persone. ROMA. (la voce d'italia)

E' stato presentato a Roma il Rapporto 2015 dell'Associazione “Nessuno Tocchi Caino” sulla pena di morte. (Radio Vaticana)

Il premio “L'Abolizionista dell'Anno 2015”, promosso dall'associazione “Nessuno tocchi Caino” quale riconoscimento alla personalità che più di ogni altra si è impegnata sul fronte dell'abolizione, è stato conferito a papa Francesco. (Valtellina News)

(agr) Sono state almeno 3.576 le esecuzioni capitali nel mondo compiute nel 2014 e almeno 2.229 quelle avvenute nei primi sei mesi del 2015. (MTV.IT)