Islam o esercito: l'Egitto al bivio

Lettera43 ESTERI

Piazza Tahrir perderà in ogni caso. Questa è l'unica certezza sul ballottaggio del 16 e del 17 giugno che eleggerà il presidente del nuovo Egitto (guarda lil video-editoriale di Vittorio Emanuele Parsi). A fronteggiarsi, infatti, sono rimasti il ... (Lettera43)

La notizia riportata su altre testate

Il gruppo islamista sostiene che il suo candidato Mohamed Mursi sia in testa con il 30,8%, ... (Quotidiano.net)

musulmani. Dopo il voto della scorsa settimana, il 16 e 17 giugno si affronteranno quindi Ahmed Shafiq, ex capo dell'aeronautica militare ed ex ministro di Mubarak e Mohammad Mursi, candidato del FJP. (Diritto di Critica)

Erano stati chiamati alle urne 50 milioni di egiziani che dovevano indicare il loro favorito tra 13 candidati. (il Journal)

Il Cairo - La situazione appare molto tesa nella capitale egiziana, in pieno periodo elettorale, fra il primo e secondo turno delle elezioni presidenziali. Molta attesa per i due giorni prossimi, 16 e 17 giugno. (OggiNotizie)

Migliaia di persone hanno 'invaso' ieri in serata piazza Tahrir, al centro del Cairo, dopo l'annuncio dei due candidati al ballottaggio per le presidenziali egiziane, l'ex premier di Hosni Mubarak Ahmed Shafiq, e il leader dei fratelli musulmani ... (Ticino News)

Il popolo egiziano sceglierà come proprio presidente l’esponente dei Fratelli musulmani o il simbolo del regime di Mubarak? di Mariangela Laviano Nei giorni scorsi, in Egitto, oltre cinquanta milioni di elettori sono stati chiamati a scegliere il loro primo presidente dopo la caduta del regime di Mubarak... (La Perfetta Letizia)