ACCADDE OGGI 14 novembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

1831- Muore a Berlino il filosofo idealista Georg Wilhelm Friedrich Hegel. Nato a Stoccarda il 27 agosto 1770, nel 1807 pubblica la “Fenomenologia dello spirito”. Dal 1818, quando viene chiamato a insegnare all’Università di Berlino, comincia il periodo del suo massimo successo. 1922- La British Broadcast... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Questo è il primo passo di quella che sarà la pinacoteca di Brera del futuro”. (touringclub.it)

di Francesca Bonazzoli. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

La pinacoteca di Brera espone al pubblico - per la prima volta - un gioiellino firmato pablo Picasso: 'La loge', frammento di una grande scenografia teatrale realizzata nel 1921 per lo spettacolo 'Cuadro Flamenco' dei Ballets Russes di Sergej Diaghilev ... (Quotidiano.net)

Si chiama le "La Loge (Le Balcon)", il quadro di Pablo Picasso restaurato e reso di nuovo visibile al pubblico dopo anni in cui era rimasto "dimenticato" nel deposito della Pinacoteca di Brera. (Milano Fanpage)

L'opera è un 'ritaglio' da un dipinto più grande e articolato, la scenografia teatrale di Cuadro Flamenco, spettacolo dei "Ballets Russes" messo in scena a Parigi e Londra nel 1921, che con l'illusionistica rappresentazione dell'interno di un teatro in ... (Il Giorno)

A soli trentasette anni e all’apice del successo si ritira dalle scene con un’ultima opera, il “Guglielmo Tell”, a cui seguiranno sporadici... (altroquotidiano.it)