Tumore dell'ovaio: la scelta della Jolie scuote specialisti e pazienti

PiusaniPiubelli.it SALUTE

La decisione dell'attrice che dopo la mastectomia si è ora fatta asportare anche le tube di Falloppio con un intervento di ovariectomia per ridurre il rischio di cancro ovarico, fa riflettere specialisti e pazienti. Tumore dell'ovaio: la scelta della Jolie scuote ... (PiusaniPiubelli.it)

Ne parlano anche altre testate

BARI – Oltrepassa le barriere fisiologiche per portare con forza il farmaco al centro della cellula malata e bloccare la crescita del tumore. (Giornale di Puglia)

Nel corso dell’intervento di asportazione del rene il paziente aveva subìto la perforazione del colon (Corriere della Sera)

È indispensabile che la paziente abbia la ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ancora una volta Angelina Jolie conquista le pagine dei media non per i suoi meriti artistici, ma per le sue scelte di vita: stavolta la decisione di sottoporsi all'asportazione dell'utero per prevenire l'insorgenza di tumori ai quali i test genetici dicono che sia ... (HealthDesk)

Oltrepassare le barriere fisiologiche per portare il farmaco nella cellula malata e bloccare la crescita del tumore. È ciò che fa la “chemioterapia intelligente”, che utilizza particelle cento volte più piccole di un globulo rosso. (HealthDesk)

(AGI) - Bari, 27 mar. - I nanofarmaci hanno migliorato la sopravvivenza dei pazienti affetti da tumore del seno e del pancreas, riducendo anche gli effetti collaterali. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)