Crisi, il 45% dei bolognesi ha tagliato le spese sanitarie

Corriere della Sera SALUTE

BOLOGNA - Il 45% dei bolognesi ha «razionalizzato» le spese per la salute, il 19% ha diminuito la frequenza con cui si rivolge alla sanità privata e nell'87% dei casi per motivi economici, e il 61% di coloro che si rivolgono alla sanità privata lo fa perché spinto ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

– Sotto la scure della crisi finisce anche la salute. A dirlo è un'indagine di Uni Salute, la compagnia del gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria, secondo cui a Bologna l'11% degli intervistati ha dichiarato di fare meno controlli per ... (Radiocittadelcapo.it)

In Italia nel 2013 spesi oltre tre miliardi per gli antitumorali (Corriere della Sera)

Questa tendenza ormai consolidata conferma ... (EmiliaRomagna24News)

“Quando c'è la salute c'è tutto” recita un detto popolare che risuona ancor più vero nell'attuale periodo di crisi economica in cui sempre meno bolognesi riescono a destinare parte delle proprie risorse economiche alla cura e alla prevenzione della propria ... (Bologna 2000)

(Alinews.it) – Torino, 13 gen 2015 – “Quando c'è la salute c'è tutto” recita un detto popolare che risuona ancor più vero nell'attuale periodo di crisi economica in cui sempre meno torinesi riescono a destinare parte delle proprie risorse economiche alla cura e ... (Alinews)

"Quando c'è la salute c'è tutto" recita un detto popolare che risuona ancor più vero nell'attuale periodo di crisi economica in cui sempre meno fiorentini riescono a destinare parte delle proprie risorse economiche alla cura e alla prevenzione della propria ... (FirenzeToday)