Associazione B16: Un asteroide in grado di distruggere una città colpisce la Terra una volta ogni 100 anni

Dal 2000 al 2013 sulla Terra vi sono state 26 esplosioni di tipo atomico Secondo l'associazione B16, a cui appartiene anche un astronauta della Nasa, non è improbabile che prima o poi un asteroide del genere possa esplodere su una città molto popolosa, e allora i danni alle persone potrebbero essere davvero... (Meteo Portale Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Aprirà i battenti il prossimo primo maggio, con tantissime novità, la XXXV edizione di Travagliatocavalli, storica manifestazione dedicata alla cultura e tradizione equestre, punto di riferimento per operatori ed appassionati del settore ma anche imperdibile occasione di svago, crescita e…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Il progetto permette un risparmio sui costi delle bollette e aiuta l'ambiente con la produzione di energia pulita (Verona Oggi)

Più di 250 prima-e-dopo-immagini forniscono un'idea di quanto sia vulnerabile il nostro pianeta è, con le immagini che mostrano il cambiamento in periodi di tempo che vanno da secoli a giorni.Gli effetti di incendi, siccità, nuovi serbatoi e anche il modo ... (PassioneTecno)

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, la fondazione B612 ha visualizzato i dati di Sentinel 1A, il primo telescopio spaziale finanziato da privati per la caccia agli asteroidi potenzialmente pericolosi. (diregiovani.it)

Google dedica un doodle all'evento. Ogni anno dal 1970 il 22 aprile in ben 192 paesi si celebra la Giornata della Terra delle Nazioni Unite. (IL METEO.IT)

Gli obiettivi della 44ª edizione della Giornata della Terra, tra le “città verdi” e il decalogo per salvare la Terra. Earth Day 2014, green cities e decalogo cittadini. (The Blasting News)