Criptovalute ancora nella tempesta. La Sec accusa Binance di avere violato le norme (di C. Scozzari)

L'HuffPost ECONOMIA

Sec contro Binance. Non è la prima volta che una piattaforma di criptovalute, in questo caso la più grande del mondo, si scontra con un'autorità di regolamentazione, appunto lo "sceriffo" statunitense dei mercati finanziari. Questa volta, però, il confronto si preannuncia più duro che mai. La Sec, infatti, accusa Binance di cattiva gestione dei fondi dei clienti così come di avere mentito alle autorità e agli investitori sulle sue attività, infrangendo quindi le leggi vigenti. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Il numero totale di criptovalute ritenute "security" dall'autorità di vigilanza degli Stati Uniti ha raggiunto la cifra stimata di 61, dopo averne aggiunte altre a seguito della causa intentata contro il crypto exchange Binance. (Cointelegraph Italia)

La Securities and Exchange Commission ha citato in giudizio Coinbase Global presso il tribunale federale di New York, sostenendo che la società di criptovalute ha violato per anni le regole della stessa SEC sui prodotti finanziari. (Finanzaonline)

Non soltanto i veicoli commerciali, perché c’è anche in lista il Volkswagen T5, del quale sono stati venduti milioni di esemplari Il problema della vettura riguarda un suo componente, che risulta difettato già alla fabbrica. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Secondo quanto riporta Vittorio Carlini per il Sole24Ore, la Securities and Exchange Commission (SEC) ha accusato Binance di aver violato le leggi federali sui prodotti finanziari in ben 13 casi. (SoldiOnline.it)

Si è dettadal fatto che la Securities and Exchange Commission () degli Stati Uniti ha presentato 13 accuse contro la società , ovvero il più grande exchange di criptovalute al mondo, e il suo fondatore Changpeng Zhao, sostenendo che entrambi hanno ricevuto miliardi di dollari di fondi degli utenti e li hanno inviati a una società europea controllata da Zhao. (LA STAMPA Finanza)

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha annunciato l’avvio di una causa legale contro l’exchange di criptovalute guidato da Changpeng Zhao, e questa notizia ha avuto un impatto significativo sul prezzo di Binance Coin, che sta subendo un rapido crollo. (BorsaInside.com)