24 maggio 1915, un minuto di silenzio per ricordare la Grande Guerra

Corriere della Sera INTERNO

Cento anni fa l'Italia entrò ufficialmente nel Primo conflitto mondiale che costò alla nostra Nazione 650 mila vittime tra i soldati e 600 mila vittime civili. Il ricordo anche sui campi di calcio. di Paolo Conti. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+ ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ventisei milioni di vittime, la meta' civili: è il prezzo pagato per il primo conflitto mondiale di cui quest'anno ricorre il Centenario, che coinvolse 28 paesi tra l'estate del 1914 e la fine del 1918. (Giornale di Sicilia)

(AdnKronos) - Un minuto di silenzio e raccoglimento, domani alle 15 negli aeroporti italiani, in memoria dei caduti della prima guerra mondiale. E' l'indicazione data dall'Enac a tutti i propri direttori aeroportuali in occasione del centenario ... (Sardegna Oggi)

Anche il capoluogo jonico celebrerà il centenario dell'ingresso dell'Italia nella Grande Guerra. (TarantoBuonaSera.it)

Un appuntamento significativo che si inserisce all'interno di una serie di eventi commemorativi del centenario della Prima Guerra Mondiale già avvenuti nei mesi ... (TarantoBuonaSera.it)

A Roma, dal piazzale del Gianicolo, una batteria d'artiglieria in uniforme storica della 1/a Guerra Mondiale ha salutato con una salva di 4 colpi l'anniversario dell'inizio della Grande Guerra. (Corriere di Roma News)

ROMA - A cento anni dalla grande guerra il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto stamane una corona di fiori all'Altare della Patria in occasione dell'ingresso dell'Italia nella Grande Guerra. (Primocanale)