Impara il coding: è utile e sexy

Nessuna esperienza necessaria, non serve un computer, si può imparare dai 4 ai 104 anni. Torna, nella settimana dall'8 al 14 dicembre 2014, 'Hour of Code', l'Ora del Codice. Perché per dirla con Riccardo Luna, il Digital Champion italiano, “coding è sexy”. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Verdiana Di Marco ... L'obiettivo è rendere ''comprensibile'' il linguaggio dei computer agli studenti dai 6 anni in su. (Palermomania.it)

L'iniziativa è “made in USA”, ma per fortuna potremo beneficiarne anche alle nostre latitudini. (Oggi)

Gli studenti dicono basta, e boicottando StARTpoint chiedono il diritto di ricevere un’istruzione artistica di alto livello. (Nove da Firenze)

Code.org ripropone l'iniziativa “Hour of Code” tradotto “L'Ora del Codice”, in programma giovedì 11 dicembre, presso gli Apple Store di tutto il mondo. (businessandtech.com)

Giovedì 11 dicembre, in collaborazione con Code.org, all'interno degli Apple Store di tutto il mondo si terranno dei workshop gratuiti (di un'ora circa) per fornire un'introduzione all'informatica e dimostrare che chiunque può impararne le basi, a supporto del ... (Panorama)

I corsi, ospitati negli Apple Store e organizzati da code.org, forniranno un'introduzione all'informatica, per semplificare la programmazione e dimostrare che chiunque può impararne le basi. (La Tecnica della Scuola)