Superbonus, richieste bipartisan: detrazioni in 10 anni

Superbonus, richieste bipartisan: detrazioni in 10 anni
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Diversi emendamenti bipartisan proposti alla commissione Finanze del Senato mirano a estendere la durata della ripartizione delle detrazioni del Superbonus. Attualmente fissata a 4 anni, la nuova proposta suggerisce di allungarla fino a 10 o addirittura 15 anni per le spese effettuate nel 2023. Le modifiche includono anche l'estensione della ripartizione già prevista per le spese del 2022 fino al 4 aprile 2024. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

A presenziare l’incontro il senatore Michele Fina, il segretario provinciale Francesco Piacente, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, il segretario cittadino Nello Avellani, il coordinatore dei sindaci del cratere Gianni Anastasio, la sindacalista Rita Innocenzi e i consiglieri comunali Stefania Pezzopane, Stefano Albano e Stefano Palumbo. (Il Centro)

L’Ufficio parlamentare di Bilancio ha criticato la “generosità” della misura e ha sottolineato l’importanza di mettere a punto agevolazioni seguendo il criterio della selettività. Il Fondo monetario internazionale prevede una crescita al ribasso e suggerisce all’Italia di partire dal debito, che va ridotto partendo dagli sgravi fiscali ritenuti “inefficienti”, come appunto il Superbonus. (Sky Tg24 )

L’allungamento della detrazione di superbonus da quattro a dieci anni prende forma. E sono emendamenti che arrivano sia dalla maggioranza (nello specifico da Forza Italia e Lega) che dalle opposizioni (Pd, Iv, M5s e Avs): potrebbero essere un’offerta di disponibilità al ministero dell’Economia, nella speranza di ottenere qualche apertura sul... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Superbonus, il Pd: "Pochi fondi, ricostruzione a rischio"

Queste modifiche, attualmente ancora allo studio, sono state anche oggetto di ulteriori osservazioni tenutesi in occasione di una serie audizioni preliminari sul Def 2024 (Documento di economia e finanza), che si sono svolte presso le commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato. (Immobiliare.it)

ROMA. “Come avevo anticipato, ho presentato un emendamento avente ad oggetto la conversione in legge del Dl relativo al Super Bonus per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche per i comuni del Molise colpiti dal sisma del 2018”. (isnews.it)

Un problema che sembrava rientrato. Al blitz di Giorgetti in Consiglio dei Ministri a fine marzo, che cancellava di fatto la possibilità di ricorrere allo sconto in fattura e alla cessione del credito, nei giorni successisi seguiva la smentita dello stesso governo. (L'Aquila Blog)