Rcs-Blackstone, si chiude il lodo su via Solferino: il palazzo valeva 33 milioni in più

Corriere della Sera ECONOMIA

Il prezzo di vendita fu ritenuto troppo basso anche in considerazione del canone d’affitto poi applicato da Blackstone di circa 10,3 milioni annui

Si chiude dopo due anni e mezzo davanti alla Camera arbitrale di Milano il lodo definitivo sul contenzioso tra Rcs e Blackstone relativo alla vendita del palazzo di via Solferino, sede del «Corriere della Sera», al gruppo americano nel 2013.

Il Lodo dispone la compensazione delle spese di lite escludendo che Rcs abbia agito in modo temerario o anche solo scorretto. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Rcs: Lodo, se prezzo cosi' basso sarebbero arrivate altre offerte. (Il Sole 24 ORE)

Leggi su linkiesta (Di venerdì 14 maggio 2021) La vendita della storicadeldella Sera in via Solferino nel 2013 da parte di Rcs alBlackstone è stata regolare. «Non è dato (…) ravvisare nel comportamento di Blackstone (e, per essa, di Kryalos) nulla che appaia indiscutibilmente contrario ai (…) doveri di correttezza e buona fede», si legge nel . (Zazoom Blog)

Il prezzo è giusto e Cairo non può pretendere alcun risarcimento ha sentenziato a maggioranza il Collegio arbitrale presieduto da Renato Rordorf. Blackstone aveva chiesto 300 milioni di risarcimento a Rcs e altri 300 a Cairo (FIRSTonline)

Rcs rischia la crisi: boomerang per Cairo da Blackstone (Di sabato 15 maggio 2021) Ha rilanciato la sua Rcs dopo anni di perdite, ma ora quella sconfitta nel lodo arbitrale sull’immobile di via Solferino che la contrappone a Blackstone, rischia di trasformarsi in un boomerang esiziale per il gruppo che edita il Corriere della Sera. (Zazoom Blog)

Si accenna poi ai possibili scenari futuri: "Le conseguenze e le contromosse, in Rcs come in tutti i palazzi dell'editoria e della finanza, secondo molti analisti potrebbero risultare per Cairo assai pesanti. (Toro News)

La Camera arbitrale ha messo in luce come la trattativa commerciale sia stata promossa dalla parte venditrice e nella quale la parte acquirente abbia legittimamente agito per ottenere le condizioni più vantaggiose. (Zazoom Blog)