Aerei, sciopero oggi 26 luglio dei controllori e personale di volo: orari e voli garantiti

Blitz quotidiano ECONOMIA

Altre proteste a livello locale si registreranno domani inoltre tra i dipendenti degli aeroporti di Pescara, Torino, Napoli e Genova.

Aerei a terra oggi lunedì 26 luglio per lo sciopero dei controllori e del personale di volo.

Aerei sciopero 26 luglio: l’elenco dei voli garantiti. Nella comunicazione l’Enac ha però assicurato la copertura sull’intero territorio nazionale di tutti i voli, inclusi i voli charter in partenza nelle fasce orarie 7-10 e 18-21. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Due le azioni di sciopero previste a livello nazionale e comunicate da Enav, dalle 8 alle 20 di questa sera: diversi i collegamenti in arrivo e in partenza cancellati anche al 'Karol Wojtyla'. Inevitabili le cancellazioni di alcuni collegamenti anche all'aeroporto di Bari. (BariToday)

Al terminal 1 nel frattempo si gonfia la coda di gente arrivata per partire e che invece dovrà passare molte ore in attesa della fine dello sciopero Si preannuncia un lunedì di passione al Terminal 1, poiché lo sciopero andrà avanti fino alle 20 e i primi aeri potranno decollare solo attorno alle 18, ovvero quando scatta la fascia di garanzia. (malpensa24.it)

All’aeroporto di Bari-Palese si sono formate lunghe code di passeggeri in partenza che chiede spiegazioni in merito al messaggio che annunciava la cancellazione di alcuni voli. Lo sciopero durerà dalla 8 alle 20 (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Intanto, è stato week end intenso quello appena trascorso per l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda Lo sciopero del trasporto aereo a Olbia e Alghero. (Gallura Oggi)

Ci sono poi due scioperi che riguardano le compagnie, nello specifico Emirates e Easyjet. Le ragioni e le modalità degli scioperi in Emirates e Easyjet. Lo sciopero Emirates è per quattro ore, dalle 10 alle 14, con manifestazione davanti all’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Roma (MalpensaNews.it)

Ecco l'elenco dei voli garantiti. Giornata complicata per chi deve prendere un volo aereo nella giornata del 26 luglio: sono confermati due gli scioperi nazionali, confermati anche sul sito dell'Enac, l'ente che supervisiona l'aviazione civile. (La Stampa)