Carburanti: calano i prezzi di benzina e gasolio. Tutti i DETTAGLI

StrettoWeb ECONOMIA

L’annuncio dell’Arabia Saudita di un nuovo taglio della produzione di un milione dio barili al giorno in luglio ha ulteriormente galvanizzato i mercati petroliferi, già in fase ascendente da giovedì. In controtendenza i prezzi dei carburanti alla pompa, che nel lungo fine settimana del 2 giugno sono leggermente scesi. In picchiata i prezzi del metano, che toccano quota 1,5 euro/kg per la prima volta da ottobre 2021. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, Q8 ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio. Il nuovo aumento delle quotazioni dei prodotti raffinati, il terzo consecutivo, porta una serie di rialzi sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi di carburanti. (Tiscali Notizie)

Movimenti al rialzo sulla rete carburanti. In attesa di recepire i nuovi aumenti, le medie dei prezzi praticati alla pompa risultano in lieve salita sul self service, stabili sul servito. (L'Eco di Bergamo)

Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, Q8 ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati della benzina. Adnkronos (La Sicilia)

Mentre quel provvedimento era emergenziale ora serve un provvedimento organico per il riordino dei prezzi del carburante. Il provvedimento lo stiamo ultimando con un confronto quotidiano e lo presenterò al consiglio dei ministri e poi al Parlamento. (LaPresse)

(Prezzi di benzina e diesel in rialzo oggi in Italia. Continua invece discesa dei prezzi dei carburanti gassosi, con il Gpl sotto i 74 centesimi al litro, il metano a 1,49 euro/kg e il Gnl poco sopra 1,3 euro/kg. (Mantovauno.it)

Prezzi di benzina e diesel in rialzo oggi in Italia. Continua invece discesa dei prezzi dei carburanti gassosi, con il Gpl sotto i 74 centesimi al litro, il metano a 1,49 euro/kg e il Gnl poco sopra 1,3 euro/kg. (Tiscali Notizie)