Jimi Hendrix moriva nel 1970. La sua chitarra fece la storia del rock

Nato a Seattle il 27 novembre del 1942, deceduto esattamente il 18 Settembre 1970, Jimi Hendrix è stato certamente la più grande chitarra con cui il rock si sia mai scontrato. Le sue note hanno infiammato intere generazioni. Era il Voodoo Child del ... (Napolitan.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono trascorsi 45 anni dalla morte da un'autentica leggenda del rock. È Jimi Hendrix, trovato senza vita il 18 settembre 1970 a Londra, in una stanza del Samarkand Hotel. (Consumatrici)

In 'Jimi Hendrix - Voodoo Child' la sua storia, raccontata dallo stesso artista, si fa via via leggenda, mentre seguiamo ... (Sky Tg24)

A 45 anni dalla scomparsa di Jimi Hendrix, venerdì 18 settembre, Sky Cinema Cult HD (314 di Sky) e Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) dedicano la loro programmazione serale al più grande genio del rock, con la messa in onda di due film che ne omaggiano lo ... (rockON.it)

Aveva 27 anni, l'età maledetta del rock, e in pochi anni era riuscito a cambiare per sempre la ... (Rai News)

A 45 anni di distanza, venerdì 18 settembre, Sky Cinema Cult HD e Sky Arte HD dedicano la ... (TvZap)

Può far bene sapere che non è stato sempre così. Non serve tornare a Mozart: alcuni miti del rock sono esplosi per merito del talento. (Bintmusic)