Medio Oriente al gelo, neve al Cairo

Rai News ESTERI

13 dicembre 2013 16.44 Un'ondata di freddo polare ha investito il Medio Oriente, arrivando a lambire anche l'Egitto, dopo aver toccato la Turchia, il Libano e Israele. Fiocchi di neve al Cairo, dove non si vedevano da anni, mentre una violenta bufera ha ... (Rai News)

Su altri media

In Israele, in Siria, nei territori palestinesi, è allarme maltempo, con Gerusalemme isolata dalla neve, Gaza in stato di emergenza, il Cairo stretto nella morsa del gelo. Il Medio Oriente sotto la neve. (L'Occidentale)

L'Anticiclone sta garantendo bel tempo e temperature in media su tutta Italia   La situazione meteo non è diversa per la Puglia e la Basilicata, dove in questi giorni si gode di clima non troppo rigido e di cielo sereno! Dopo le nebbie e i leggeri piovaschi di inizio settimana sulla cosa adriatica, dovuti... (Meteo Portale Italia)

Neve record a Gerusalemme, dove non è mai caduta così tanta neve negli ultimi 60 anni. Un'ondata di freddo eccezionale ha investito il Medio Oriente. (IBTimes Italia)

E' stato di emergenza a Gaza dove almeno 5mila persone sono state evacuate per gli allagamenti diffusi. L'Onu: stato di calamità a Gaza, la Striscia è un lago di pioggia. (Nena News Agency)

L'intensa fase di maltemo che si è abbattuta in Medio Oriente in questi ultimi giorni a causa del passaggio della tempesta invernale Alexa, ha generato non solo copiose nevicate in svariati settori tra Israele, Giordania,... (Meteo Portale Italia)

TEL AVIV/GAZA - In Israele e nei Territori palestinesi si cominciano a contare le prime vittime della peggiore ondata di maltempo registrata nella regione da decenni. (TicinOnline.ch)