800 clandestini sbarcano a Taranto, 1000 in Calabria e Sicilia

Un altro sbarco di profughi salvati nelle ultime ore nel Mediterraneo è previsto a Taranto. Saranno 371, a quanto si è appreso, a giungere al molo San Cataldo a bordo di nave Aviere dopo esser stati soccorsi da nave Mimbelli. Ieri, invece, è giunta in ... (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Sono invece sbarcati ieri al porto di Messina i 683 migranti della nave Diciotti della Capitaneria, soccorsi mentre erano in viaggio nel Canale di Sicilia su due barconi. (Rosa Rossa)

Il Comune di Taranto fornirà ai migranti la prima assistenza, tra acqua, viveri e indumenti - scarpe e magliette - mentre a cura di Asl, 118 e Croce Rossa saranno i controlli sanitari e le visite mediche. (Rai News)

Un altro sbarco di profughi salvati nelle ultime ore nel Mediterraneo è previsto a Taranto. Questa mattina si è svolta ... (Rosa Rossa)

E' in arrivo nel porto mercantile, per attraccare al molo San Cataldo, la nave Aviere della Marina Militare. A bordo ci sono 363 persone recuperate due giorni da alcuni gommoni ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Erano in 415, sani e salvi, davanti ai suoi occhi. E scendevano a terra, in Europa, a Taranto, al Molo San Cataldo, quasi con un sospiro ed un sorriso di sollievo, con un groppo in gola, perfino esultando, a volte. (Quotidiano di Puglia)

Il viaggio di Rumiz - Quel pezzo di Spagna tra Ionio e Adriatico / 28 (La Repubblica)