Meningite Toscana: allarme per batterio in valle dell'Arno

Blitz quotidiano SALUTE

La meningite spaventa la Toscana. Sempre più casi vengono registrati lungo la Valle d'Arno da Firenze a Pisa ed Empoli per un batterio aggressivo. Pubblicato il 8 febbraio 2016 11:25 | Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2016 11:25. di Redazione Blitz. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il costo e la disponibilità delle misure profilattiche ideate per far fronte e determinate patologie virali e batteriche variano in base al loro effettivo grado di copertura e può purtroppo accadere che laddove il vaccino non garantisca un protezione ... (Emerge il Futuro)

Lo ha reso noto l'Asl di Pisa precisando che per farlo è “necessario telefonare al call-center (numero 800-177744 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 ... (gonews)

PISA – La lotta alla meningite passa anche dalla vaccinazione degli studenti universitari. (Firenze Post)

Dopo gli ultimi casi di meningite verificatisi in Toscana, è ripresa la richiesta di vaccino anti meningococco C o quadrivalente (ACWY) da parte della popolazione. (FirenzeToday)

Le due donne sono ... (Mondo TiVu)

Con quello di oggi salgono a dodici i casi di meningite registrati in Toscana nel 2016, di cui 10 da meningococco di tipo C. La ... (gonews)