Generali, Crt aderisce a asse Del Vecchio-Caltagirone. Piú ampia spaccatura su Donnet

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

Piazzetta Cuccia potrebbe contare infatti sul sostegno di otto consiglieri non esecutivi su 12 all’incontro della prossima settimana.

E’ una frattura sempre più evidente quella sta emergendo tra i soci di Generali, in vista del rinnovo della governance in agenda in primavera.

L’appuntamento ultimo è l’assemblea di inizio 2022, ma nuovi capitoli potrebbero essere scritti già la prossima settimana

– C’è solo bianco o nero: stare dalla parte di Donnet o contro di lui. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La notizia riportata su altri giornali

Francesco Gaetano Caltagirone rafforza ulteriormente la propria quota nel capitale di Generali, portandosi dal 6,07% al 6,10% dopo avere acquistato 530 mila azioni, pari allo 0,03% del capitale. (Il Cittadino on line)

Come riportano vari organi di stampa, l’obiettivo di Caltagirone e Del Vecchio è accelerare la strategia di crescita di Generali attraverso operazioni di M&A, passando per un ricambio al vertice. Scatta il conto alla rovescia in vista del cda del prossimo 27 settembre, da cui potrebbe emergere un quadro più chiaro sulla futura governance di Generali. (Il Cittadino on line)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Una buona parte è passata di mano con la mossa di venerdì scorso, 17 settembre, festività di Sant’Eustachio martire. La sua quota oggi è dunque salita a circa il 6,2% del capitale. (Proiezioni di Borsa)

Quanto al ruolo che la fondazione piemontese avrà nel patto, Quaglia ha affermato: “Lo vedremo”. L’ente torinese presieduto da Giovanni Quaglia ha apportato al patto tutte le proprie 19.482.665 azioni Generali, pari all’1,232% del capitale. (Il Cittadino on line)

Come riportano vari organi di stampa, l’obiettivo di Caltagirone e Del Vecchio è accelerare la strategia di crescita di Generali attraverso operazioni di M&A, passando per un ricambio al vertice. Intorno alle 11:25 a Piazza Affari il titolo guadagna l’1,3% a 17,67 euro, un andamento in linea con l’indice di settore (+1,4%) (Il Cittadino on line)