Tumore alla prostata, nuovo test per diagnosticarlo nelle fasi iniziali

Dottor News SALUTE

Un nuovo test potrebbe essere in grado di diagnosticare il tumore prostata nelle sue fasi iniziali. Una notizia importantissima per una delle neoplasie più comuni tra gli uomini, che se scoperta in tempo può essere addirittura guarita completamente. Il ... (Dottor News)

Se ne è parlato anche su altri media

- Un nuovo test per individuare il tumore alla prostata gia' nella sua fase iniziale e permettere cosi' una cura piu' efficace della malattia. Lo ha messo a punto un team di ricerca tutto italiano, coordinato da Luca Prodi, docente al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha messo a punto un team di ricerca tutto italiano, coordinato da Luca Prodi, docente al Dipartimento di Chimica dell'Alma Mater. (www.controcampus.it)

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Faraday Discussion e si basa su una tecnica innovativa in grado di sviluppare un sensore economico e sensibile capace di quantificare la sarcosina, molecola che sarebbe un importante spia della presenza di un ... (Stadio24.com)

Sviluppato un nuovo test per la diagnosi precoce del cancro alla prostata: è in grado d'individuarne la presenza fin dai primi stadi d'insorgenza della malattia. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

(ANSA) - ROMA, 2 OTT - Con lo screening del carcinoma prostatico effettuato attraverso il dosaggio ematico dell'Antigene Prostatico Specifico (PSA) si puo' ridurre del 29% la mortalità causata dal tumore alla prostata, che rappresenta il più comune ... (Airc)

commenta. 01/10/2015 - 17:12. (Gazzetta di Parma)