Bce, riforme scarse ostacolo alla crescita

Lettera43 ECONOMIA

L'Italia è tornata in recessione, la Francia è ferma al palo dall'inizio del 2014, pure la Germania, la locomotiva d'Europa, ha segnato il passo con un -0,2% del Pil nel secondo trimestre. Insomma, c'è poco da essere ottimisti, e la Banca centrale europea lo sa. (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

I fondi strutturali che i paesi d'Europa ricevono dall'Unione non sono uguali per tutti i paesi, ma vi sono nazioni che ricevono più risorse e le spendono anche in maniera migliore del nostro. I dati dell'Eurispes. (aciclico magazine)

Per l'Italia possibile risparmio di 5 miliardi. Un "grande patto" allo studio tra la.... (La Repubblica)

FRANCOFORTE - I dati disponibili della Bce, che risalgono al 6 agosto, indicano "il protrarsi di una ripresa moderata e disomogenea" dell'Eurozona. (TicinOnline.ch)

I dati della Bce, del 6 agosto, parlano di “un altro rischio al ribasso” per le prospettive economiche a causa di riforme strutturali insufficienti nei paesi dell'Eurozona e tra i ... (Italia 24 News)

La Banca centrale per il 2014 ha tagliato le stime di crescita dell'inflazione armonizzata rispetto al mese ... E' quanto emerge dal bollettino mensile della Bce. (Corriere della Sera)

E’ questo, in sintesi, l’invito del presidente della Bce, Mario Draghi, parlando della situazione dell’Italia. “Riforme strutturali e immediata riduzione della tassazione. (Bologna 2000)