Vaccini, la Sicilia accelera su Pfizer e hub sui territori

ilSicilia.it ECONOMIA

E venga in aula a chiarire come intende incrementare il numero di vaccini giornalmente somministrati che non sono mai stati piu’ di 37 mila a fronte dell’obiettivo di 50 mila assegnato dal commissario nazionale Covid“

Prosegue la campagna delle vaccinazioni nei 65 punti dell’Isola predisposti dalla Regione Siciliana.

Coronavirus Sicilia il fatto Vaccini, la Sicilia accelera su Pfizer e hub sui territori di Redazione 13 Maggio 2021. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Era stata la moglie a presentare un esposto, chiedendo che vengano disposti gli opportuni accertamenti per verificare se vi sia un nesso di causa tra la vaccinazione e il decesso e, in caso affermativo, per valutare se vi siano responsabilità a carico dei sanitari; in particolare se sia stata sottovalutata la patologia di cui soffriva l’uomo, una malattia cronica del sistema endocrino denominata morbo di Addison come riportato da Il Mattino. (L'Occhio)

Ieri c’è stato il previsto arrivo di 215.000 dosi Pfizer all’aeroporto di Capodichino e così alle 15 sono riprese le operazioni nei due maggiori centri cittadini, all’aeroporto di Capodichino e nella Mostra d’Oltremare. (Quotidiano del Sud)

Per la seconda dose a 35 giorni in arrivo gli sms con nuova data - 539th : I quarantenni che si prenoteranno a breve lo faranno 'per fare Pfizer'. Pfizer, quando si aprono nuovi posti nel Lazio? (Zazoom Blog)

Lo riporta il Giornale di Sicilia, che spiega come i due sieri che verranno prevalentemente iniettati a chi dovrà fare la prima dose e, in attesa del responso dell’Aifa sulla somministrazione di Astrazeneca anche agli under 60, oggi i 50enni in buona salute che si recheranno nei punti di vaccinazione riceveranno il siero anglo-svedese solo su base volontaria. (ragusah24.it)

"In un anno che vede Torino palcoscenico del tennis internazionale con le Nitto ATP Finals, accogliere Tennis & Friends 2021 e' senz'altro un ulteriore motivo di orgoglio. Da Tennis & Friends arriva un grande segnale di ottimismo e per questo rinnovo la mia gratitudine". (Yahoo Finanza)

Di conseguenza, è possibile ritardare l'inoculo della seconda dose finché ci si mantiene entro i limiti fissati dalla stessa azienda farmaceutica sulla base degli studi effettuati Sempre più regioni hanno deciso di ritardare a 35 giorni la somministrazione della seconda dose del vaccino di Pfizer (Ohga!)