Bitcoin, il valore aggiunto anche per i principianti delle criptovalute

Oggi Treviso ECONOMIA

I Bitcoin vengono estratti dai minatori con computer appositamente adattati.

Il suo proprietario ha una chiave digitale per dimostrare che la moneta virtuale è davvero sua.

Poiché ci sono così tante diverse criptovalute, prima di entrare nel mondo del trading, dobbiamo prendere una decisione importante, anche, se poi, il Re tra loro è sempre il Bitcoin.

A tal proposito, Bitcoin up potrebbe essere molto utile per comprendere, in modo più dettagliato, il valore aggiunto di questa eccezionale criptovaluta. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri media

Fare il miner di Bitcoin: le pool. È la seconda mining pool controllata da Bitmain, che pertanto in totale controlla quasi il 20% dell’hashrate totale di Bitcoin. (Cryptonomist)

E cosi un analista ha pubblicato su Tradingview una tabella che mostra il rapporto tra la dominance di Bitcoin, il suo prezzo e quello delle altcoin. La dominance di Bitcoin non sta salendo di pari passo con il suo valore e attualmente si attesta sul 64%, dopo che qualche giorno fa, il 23 novembre, era invece al 67% e a maggio al 69%. (Cryptonomist)

Ethereum (ETH). I prezzi di Ethereum e Ripple trascinano le altcoin. Ethereum nelle ultime ore torna sopra i 600 dollari, livello che non si registrava dal 26 di maggio 2018. (Cryptonomist)

Fonte: Bloomberg. Inoltre, in corrispondenza di quota 19 mila dollari sono fissati importanti ordini di vendita. In rialzo di oltre 150 punti percentuali da inizio anno, il prezzo del Bitcoin continua a monopolizzare l’attenzione degli operatori. (Money.it)

Secondo gli analisti, c’è un’alta probabilità che la prima criptovaluta aggiorni il massimo valore storico nei prossimi 12 mesi. Gli esperti hanno spiegato che nei prossimi 12 mesi la prima criptovaluta potrebbe aggiornare il valore massimo storico. (Cryptonomist)

L’exchange KuCoin sta compiendo passi avanti verso un ritorno alla normalità, dopo il devastante attacco hacker subito a settembre: il 22 novembre la società ha comunicato in un blog post di aver "ripristinato i servizi di deposito e ritiro di tutti i token". (Cointelegraph Italia)