Usura: business da 82 miliardi di euro

Molisedoc.com ECONOMIA

Si parte da un capitale iniziale messo a disposizione dagli usurai pari a circa 37,25 miliardi di euro che, con un tasso di interesse del 10% applicato alla restituzione del prestito, fa lievitare il ricavo a 82,5 miliardi. Lo rileva l'Eurispes in uno ... (Molisedoc.com)

Ne parlano anche altre testate

Roma 7/9/2016 - La pubblicazione del Rapporto Eurispes sul fenomeno dell'usura segnala il costante aumento di questo grave fenomeno criminale che colpisce famiglie e aziende, dietro il quale si annida sempre più spesso la malavita organizzata. (Adinews)

Alla base dei numeri allarmanti sull'usura in Italia diffusi oggi dall'Eurispes ci sono precise responsabilità da parte della banche, che nel corso degli ultimi anni hanno chiuso sempre di piú i cordoni della borsa, riducendo prestiti e finanziamenti ... (Milano Finanza)

In mano agli strozzini un'azienda su dieci. Secondo l'istituto di ricerca a rivolgersi a prestiti privati, con tassi d'interesse medi del 120 per cento annuo, è il 12 per cento delle famiglie italiane. (Il Fatto Quotidiano)

Un giro d'affari di 82 miliardi all'anno, più della metà solamente in interessi: una mafia in forte aumento. Un giro d'affari di quasi 82 miliardi, di cui più della metà (44,7) sono rappresentati dagli ... (LifeGate)

Il 12% delle famiglie si è ... Ottantadue miliardi di euro: a tanto ammonta il giro d'affari legato all'usura. (AlgheroNewsGroup)

E' il giro d'affari dell'usura in Italia secondo ... (Il Mattino di Sicilia)