La Camera approva le “quote rosa” nei consigli regionali

Secondo Piano News INTERNO

Dalle prossime regionali, almeno il 40 per cento dei consiglieri dovranno essere donne. Montecitorio (e non le regioni) approva la (quasi) parità di rappresentanza di genere. La soddisfazione di Wanda Ferro (Fi) e Federico Ginato (Pd). Redazione. (Secondo Piano News)

La notizia riportata su altri media

La legge sulle quote rosa stabilisce che le Regioni a statuto ordinario sono tenute a disciplinare con legge il sistema elettorale regionale, l'adozione di specifiche misure per la promozione delle pari opportunità tra donne e uomini nell'accesso alle ... (Rosa Rossa)

Almeno il 40% dei consiglieri regionali, a partire dalle nuove legislature, dovrà essere composto da donne. (Consumatrici)

Tre le fattispecie ... (Stadio24.com)

La legge sulle quote rosa stabilisce che le Regioni a statuto ordinario sono tenute a disciplinare con legge il sistema elettorale regionale, l'adozione di specifiche misure per la promozione delle pari opportunità tra donne e uomini nell'accesso alle ... (Stadio24.com)

Ora il provvedimento passa al Senato. (La Repubblica)

Secondo la legge, dalle prossime elezioni ... La Camera dà via libera alle quote rosa nei consigli regionali. (L'Occidentale)