“L’Italia può fare di più nella lotta all’Isis”. La lettera del Pentagono al ministro Pinotti

La Stampa ESTERI

«Apprezziamo profondamente l’impegno dell’Italia in questa lotta, tuttavia c’è ancora molto lavoro da fare». Così il capo del Pentagono Ash Carter scriveva al ministro italiano della Difesa Roberta Pinotti lo scorso dicembre circa la lotta all’Isis. Lo riferisce il New York Times che spiega come Carter scrisse allora a diversi partner sollecitando ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

"Facendo riferimento alle nostre conversazioni durante la mia visita a Roma di inizio ottobre, spero che in futuro l'Italia considererà di contribuire con raid (strike capability) nella lotta contro l'Isis" in Iraq. (Tiscali.it)

Leggi anche. AP. (La Stampa)

È del New York Times la rivelazione di una lettera inviata nel mese di dicembre dal Pentagono al ministro della difesa Roberta Pinotti e ad altri paesi. (PontileNews)

La ... (Formiche.net)

"Apprezziamo profondamente l'impegno dell'Italia in questa lotta, tuttavia c'è ancora molto lavoro da fare". (L'Huffington Post)

Nel testo Carter chiede che l'Italia valuti di contribuire con più forze per operazioni speciali, con assetti ... (ilgiornaleditalia)