Tesla, nuovi aggiornamenti sul richiamo di 30.000 auto in Cina

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Tutto ciò cambierà a breve, grazie alla realizzazione di nuovo polo produttivo sul territorio cinese, ma ciò non ha impedito al governo cinese di richiamare Tesla per un problema alle sospensioni delle sue auto.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un maxi-richiamo scattato per 30.000 Tesla Model S e Model X sul mercato cinese, ma la realtà dei fatti sembra essere un po’ diversa.

Ad oggi, Tesla non sembra disposta ad accettare la richiesta delle autorità cinesi, e si rifiuta di attivare una campagna di richiamo. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Tesla ha confermato con un comunicato ufficiale che, in attesa del modello restyling previsto per febbraio 2021, le Model 3 SR+ che saranno in pronta consegna nelle prossime settimane saranno unità prodotte in Cina. (DMove.it)

A cominciare dallo splitter anteriore in fibra di carbonio regolabile, che schiaccia l’auto a terra rendendo il frontale molto più aggressivo rispetto alla versione standard. Vivid Racing ha anche creato un set di nuove minigonne laterali che si abbinano perfettamente allo splitter anteriore e abbassano la fiancata di 1,3 centimetri. (FormulaPassion.it)

Sono stati pubblicati i dati ufficiali relativi al range EPA e ai livelli di efficienza energetica della Tesla Model 3 ‘refresh’, e sono decisamente interessanti. Per quanto riguarda la Model 3 Performance, l’aumento di autonomia è del 5.4% rispetto alla controparte 2020 dotata di cerchi sportivi da 20 pollici. (Tom's Hardware Italia)

Una parte crescente dell'ampia gamma di prodotti offerta da STARTECH, una società del Gruppo BRABUS, oggi comprende modifiche importanti alle automobili dotate di propulsori alternativi. Tesla Model 3 è una bestseller nel settore della mobilità elettrica. (Virgilio Motori)

Dopo che la Samr (State Administration for Market Regulation), ovvero l’agenzia governativa che vigila sul mercato cinese, aveva chiesto il richiamo di circa 30 mila Model S e Model X per un problema alle sospensioni, la Casa californiana si è rifiutata di riconoscere il difetto imputato alle vetture. (Quattroruote)

Tesla continua a migliorare la produzione dei propri veicoli ascoltando i consigli dei propri clienti, e la nostra speranza è che queste migliorie vengano integrate anche nei modelli più economici. Per combattere questo problema, Tesla si è impegnata a installare sulle sue auto pannelli insonorizzati più spessi ed efficaci, specialmente sulle portiere. (Tom's Hardware Italia)