Adinolfi contestato a Roma Tre per libro Voglio la mamma

Prima Pagina News SALUTE

"Srotolando uno striscione imponente un gruppo di una dozzina di studenti ha cercato di impedire oggi il sereno svolgimento della presentazione di Voglio la mamma all'Università di Roma3". Così il blogger Mario Adinolfi sugli episodi di contestazione alla presentazione del suo libro Voglio la mamma... (Prima Pagina News )

La notizia riportata su altri media

Spiegare alle future mamme che curarsi non mette a rischio la salute del nascituro e sensibilizzare sul corretto uso dei medicinali in pediatria, perché i bambini non sono uomini in miniatura e, dunque, dare loro metà pillola o mezzo cucchiaio di sciroppo è ... (HealthDesk)

Due campagne per l'uso consapevole e sicuro dei farmaci durante la gravidanza e in età pediatrica: si tratta di “Farmaci e gravidanza” e “Farmaci e pediatria” e a lanciarle è l'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), che le ha presentate all'Auditorium del Ministero ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Bugiardini sempre aggiornati grazie a un'app. L'applicazione si chiama Banca Dati Farmaci ed è scaricabile gratuitamente su ... (Bussola Sanità)

“Farmaci in gravidanza” è un progetto lanciato dall'Aifa (Agenzia Italiano del farmaco) con l'intento di informare future madri e operatori sanitari sull'importanza di una corretta terapia farmacologica, anche sulle donne in attesa di un bambino. (Bussola Sanità)

Il caso Avastin e Lucentis mette sulla graticola l’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, che all’accusa rivoltagli da consumatori e medici oftalmici di aver impedito l’uso del farmaco più economico replica: «Abbiamo solo applicato la legge e le indicazioni che provenivano dall’Ema, l’Agenzia europea dei medicinali». (La Stampa)

A pochi mesi dalla notizia che il farmaco diclofenac è colpevole della morte degli avvoltoi Indiani, l’Unione europea ha concesso la licenza per il suo uso veterinario in Europa, ma ora due approfonditi studi scientifici rivelano che ci sono molti rapaci, tra i quali anche l’ aquila reale, sensibili ai suoi... (La Perfetta Letizia)