Aleppo, enorme cimitero. Mons. Audo: civili come scudi umani

Radio Vaticana ESTERI

Sono 400 le persone che necessitano l'immediata evacuazione da Aleppo est. L'appello è arrivato oggi da Ginevra, dalla task force umanitaria per la Siria delle nazioni unite. Intanto mons. Audo continua la sua denuncia: civili usati come scudi umani. (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri media

Secondo Konashenkov dopo l'intervento militare dell'esercito siriano appoggiato da Mosca, che ha portato alla liberazione di quella parte della città, non sono più giunti aiuti umanitari dell'Onu. (98zeroinfo)

L’obiettivo annunciato è quello di contrastare l’ingerenza dei paesi stranieri nella politica russa e aumentare la sicurezza dei sis... (La Stampa)

L'esercito Siriano ha posto sotto il proprio controllo 30 quartieri nella zona est di Aleppo, sarebbe a dire il 52% del territorio cittadino, comunica il Ministero della difesa russo. (Sputnik Italia)

Dopo aver respinto negli ultimi mesi almeno tre tentativi di infrangere l'accerchiamento delle forze ribelli (per lo più jihadisti dell'Esercito della Conquista guidato dai qaedisti dell'ex Fronte al-Nusra) le truppe di Damasco sono penetrate da nord ... (Analisi Difesa)

Nel bombardamento sono rimasti feriti anche due medici russi. (tio.ch)

L'esercito siriano nei giorni scorsi ha ... Lo scrive il quotidiano britanni The Independent. (Sputnik Italia)