Pil, Istat: nel quarto trimestre 2015 è aumentato dello 0,1%. Nell'intero anno +0,6%, sotto le attese

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La crescita è più debole del previsto e inferiore alle stime del governo: il premier Matteo Renzi a fine dicembre aveva rivendicato un +0,8%. Il rallentamento è stato costante: +0,4% nel primo trimestre, +0,3% nel secondo, +0,2% nel terzo. di F. Q ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

14:46 Per Draghi non c'e' bisogno di nuovi aumenti di capitale (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 12 feb - " Le banche italiane sono uscite molto bene dalla valutazione della solidita' dei bilanci, anche le valutazioni ex post non hanno fatto ... (Corriere della Sera)

Bruxelles – L'Italia è stata tra i primi ... In ballo lo 0,2% del Pil di possibili spese aggiuntive. (EuNews)

In verità quelli mancanti sono due: secondo la stima preliminare dell'Istat, il Pil italiano ha chiuso il 2015 a +0,7% contro il +0,9% previsto dal governo. (Lettera43)

14:32 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 12 feb - La questione della detenzione dei titoli sovrani da parte delle banche, ha aggiunto Padoan, "va ben al di la' delle scelte di portafoglio degli istituti di credito e comunque deve essere ... (Corriere della Sera)

ROMA (WSI) – Un mercato importante come quello italiano è in uno stato molto precario dal 2016, anno che ha visto guarda caso l'introduzione delle normative Ue, recepite dal nostro Stato, in materia di bail-in degli istituti di credito in crisi. (Wall Street Italia)

Industria-calo L'Istat fissa l'asticella del Pil per il 2015 allo 0,7, dunque un paio di decimali più basso di quello che il Governo aveva preventivato e uno 0,1 meno delle sue stesse previsioni. (Avanti!)