Mobilegeddon: così cambiano le ricerche online

Novità in arrivo su i dispositivi mobile. Da oggi Google introduce un nuovo sistema per le ricerche online. Il "Mobilegeddon", così è stato ribattezzato dagli esperti dei motori di ricerca, penalizzerà i siti e i portali che non hanno una buona configurazione per i ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ormai lo sappiamo tutti e ne abbiamo già parlato anche qui su Wired.it: le ricerche da mobile hanno superato in tutto il mondo le ricerche da desktop, tutti noi utilizziamo ormai quotidianamente lo smartphone per le nostre ricerche e Google per offrire risultati ... (Wired.it)

Il sito della Confimprenditori di Avellino supera a pieni voti il cosiddetto Mobilegeddon ossia la variazione di un algoritmo di Google che, in fase di ricerca, premia i siti internet ottimizzati per smartphone e tablet e penalizza le versioni orientate esclusivamente ... (Ottopagine)

Per tutti, prima o poi, arriva il momento di cambiare. (Leonardo.it)

Si annuncia uno stravolgimento unico in arrivo per le ricerche online da dispositivi mobili su Google che, come annunciato a febbraio, dal 21 aprile ha reso effettivo il nuovo “algoritmo” con cui restituisce agli utenti i risultati di ricerca. (businessandtech.com)

Al via, infatti, una novità quasi epocale: il colosso di Mountain View lancia un nuovo algoritmo per l'indicizzazione dei siti web che predilige quelli mobile-friendly, vale a dire perfettamente ottimizzati per ... (Palermomania.it)

Combattè - «con i doveri e i diritti di tutti» - sulle montagne della Liguria. (Corriere della Sera)