Usa vs Corea del Nord, l'Nsa controllava le reti dal 2010

I contrasti tra Usa e Nord Corea hanno raggiunto un apice sul finire del 2014, con il fragoroso Sonygate, l'attacco ai sistemi informatici della major del cinema, già definito da molti “il più distruttivo mai subito da un'azienda sul territorio statunitense”. Da subito ... (Wired.it)

Ne parlano anche altri giornali

Componiamo una rapida cronologia. (Wired.it)

Roma, 19 gen. (Corriere Nazionale)

(Teleborsa) - L'intelligence americana avrebbe iniziato il monitoraggio sull'attività internet della Corea del Nord, sospettata di “hacking” nei confronti della Sony Pictures Entertainment. (Teleborsa)

tecnologia Risale ormai allo scorso novembre l'attacco hacker che ha colpito i server di Sony Pictures portando al furto di numerosi documenti riservati, successivamente diffusi in rete dagli stessi hacker, in seguito alla diffusione del film The Interview, che ha ... (Hi-Tech Italy)

Il tutto sfruttando un virus diffuso a ... La National Security Agency (Nsa), l'agenzia Usa che spiava ed intercettava il mondo intero, inclusi gli alleati di Washington, sin dal 2010 era riuscita a violare la rete di computer nordcoreana sin dal 2010. (Voce Nuova Tv)

Da Cryptolocker a Cryptowall, privati e aziende sono sotto scacco di software che rubano documenti privati. (La Repubblica)