Catania, emergenza Pronto Soccorso: sette aggressioni a medici e infermieri in quattro mesi

Gazzettinonline SALUTE

Ma il numero elevato di aggressioni e questa impennata di recrudescenza preoccupa giustamente tutti gli addetti ai lavori e non solo. In particolare sulla drammatica situazione è intervenuto, con una nota, il segretario regionale Anaao-Assomed Sicilia ... (Gazzettinonline)

La notizia riportata su altre testate

L'ospedale ... Aosta - I numeri restituiscono una notte di festeggiamenti più tranquilla di quella di dodici mesi fa, quando in Pronto soccorso arrivarono 25 persone in più. (AostaSera)

L'aggressione è avvenuta nella struttura sanitaria. minorenne. (Secondo Piano)

La notte di Capodanno un medico di turno al Pronto soccorso dell'Ospedale Vittorio Emanuele di Catania e' stato picchiato da cinque persone. La polizia ha arrestato Mauro Cappadonna, 47 anni, e denunciato altri 4 individui. (SiciliaInformazioni.com)

CATANIA - Le immagini delle telecamere di video sorveglianza dell'ospedale Vittorio Emanuele hanno ripreso la sequenza della spedizione punitiva nei confronti di un medico del Pronto soccorso. (Corriere della Sera)

I giudici supremi: "Ai domiciliari è gentile", ma Torino ribalta il verdetto: "Troppo furbo".. (La Repubblica)

''Il Pronto soccorso in Italia non è soltanto un malato grave, per le condizioni che ciclicamente, ma non sorprendentemente, lo portano agli onori delle cronache locali e nazionali, ma sta diventando anche un luogo pericoloso. (Intelligonews)