Turchia: Erdogan, piu' di 1mln profughi siriani ma porte sempre aperte

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA) - Roma, 22 apr 2014 - Il numero dei rifugiati siriani che la Turchia sta accogliendo dall'inizio del conflitto si aggira ormai intorno al milione. Ad annunciarlo il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan, affermando tuttavia che il Paese non chiudera' ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altre fonti

E' un dovere commemorare le sofferenze di quel popolo". E' la prima volta di un primo ministro turco: "Le vittime del 1915 riposino in pace. (La Repubblica)

Il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan ha presentato mercoledì le condoglianze del proprio paese “ai nipoti degli armeni uccisi nel 1915” durante i massacri contro questa comunità portati avanti sotto l'impero ottomano. (RSI.ch Informazione)

genocidio-armeno Il 24 aprile è la giornata di commemorazione del genocidio del popolo armeno, il 99esimo anniversario da quel tragico 24 aprile 1915, giorno in cui i Giovani Turchi arrestarono e uccisero tutti i notabili armeni di Costantinopoli: medici, ... (MilanoFree)

Radio Vaticana - A bordo erano presenti 476 persone: di queste, 171 sono state... (La Perfetta Letizia)

La Turchia si trova a dover fronteggiare una delle situazioni più complicate degli ultimi anni, sia sul fronte economico-finanziario sia su quello politico-sociale. (ForexInfo.it)

23 aprile 2014 16.40 Alla vigilia del 24 aprile, data in cui gli armeni ricordano il massacro subito alla fine dell'impero ottomano, il premier turco Erdogan ha espresso, per la prima volta, le condoglianze ai discendenti di quanti nel 1915-16 furono uccisi. (Rai News)